TERMINI E CONDIZIONI

Qui di seguito sono contenuti i Termini e Condizioni che regolano l’utilizzo dei servizi gratuiti offerti dal sito MioMassaggio.it (di seguito “Sito”) da parte degli Utenti (di seguito “Utenti”) che cercano servizi di benessere e da parte delle Attività (di seguito “Attività”) che pubblicano un Profilo.
MioMassaggio.it può modificare in qualsiasi momento i seguenti contenuti provvedendo a pubblicarne l’aggiornamento qui di seguito. Leggi attentamente i seguenti contenuti per evitare qualsiasi fraintendimento. Scegli i Termini e Condizioni di tuo interesse cliccando sul pulsante.

ULTIMO AGGIORNAMENTO:
3 Dicembre 2023

Per qualsiasi ulteriore info non esitare a scrivere a admin@miomassaggio.it

PERCHE’ MIOMASSAGGIO.IT
Il Sito nasce per offrire agli Utenti uno strumento di facile fruizione per la ricerca dei migliori servizi di benessere presenti sul suo territorio. Il Sito opera una selezione delle Attività che richiedono la pubblicazione gratuita del loro Profilo, sulla base di informazioni ritenute essenziali per determinarne affidabilità e competenza. I Profili delle Attività contengono informazioni che il Sito considera rilevanti e utili per l’individuazione dei migliori servizi disponibili. Nell’ottica di un continuo sviluppo, il Sito si mette a disposizione di Utenti e Attività per apportare qualsiasi modifica ritenuta idonea per il miglioramento del servizio. I suggerimenti possono essere indirizzati all’indirizzo email admin@miomassaggio.it

LE CATEGORIE DELLE ATTIVITA’ E LE TIPOLOGIE DI SERVIZIO
Sul Sito sono presenti Attività che rientrano fra le seguenti Categorie: Studio professionale (libero professionista), Centro benessere, Centro estetico, Centro termale, Centro medico, SPA, Farmacia.
Indipendentemente dal fatto che possano offrire altre tipologie di servizi, le Attività presenti su MioMassaggio.it pubblicano un Profilo che contiene informazioni su massaggi e trattamenti di benessere che rientrano fra le discipline bio naturali oppure sanitarie. Le discipline bio naturali proposte dalle Attività possono essere praticate da chiunque in Italia, poiché sono discipline professionali non regolamentate. Massofisioterapia, Fisioterapia e Osteopatia possono essere praticati solo da operatori che abbiano conseguito il relativo titolo di studio obbligatorio. Sono esclusi i trattamenti puramente estetici e cosmetici. Sono altresì esclusi i servizi eseguiti con l’uso di macchinari. Al fine di promuovere l’eccellenza e la qualità di tutti i servizi proposti, il Sito richiede obbligatoriamente di pubblicare i dettagli dei certificati/diplomi conseguiti e la durata dei relativi corsi di formazione seguiti dagli Operatori (titolari o dipendenti) che eseguono massaggi e trattamenti, qualsiasi sia la loro Tipologia.
E’ necessario ricordare che le discipline bio naturali non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari.

LO SCOPO DI MIOMASSAGGIO.IT
Per gli Utenti, il Sito è uno strumento di ricerca di servizi qualificati che rispondano alle loro aspettative, sul loro specifico territorio. Sul Sito gli Utenti trovano le informazioni essenziali per riconoscere la qualità dell'Attività e i dettagli di contatto per approfondirne la conoscenza e richiederne i servizi: indirizzo, numero di telefono, sito internet. Per le Attività, il Sito genera visibilità qualificata, entrando a far parte di una selezione di operatori che si occupano del benessere psico fisico della persona, presenti su un determinato territorio. Il Sito non riceve pagamenti dalle Attività per la pubblicazione dei Profili poiché l’unico scopo è valorizzare le Attività e metterle in contatto con chi ricerca i loro servizi. Sul Sito non è possibile prenotare o acquistare massaggi o trattamenti. Gli Utenti, grazie all’utilizzo dei filtri di ricerca, individuano le Attività che meglio rispondono alle loro esigenze per poi entrare direttamente in contatto con loro.

CONTENUTI DEI PROFILI
Le Attività che pubblicano un Profilo si assumono la totale responsabilità circa la veridicità e correttezza delle informazioni pubblicate. Il Sito dedica la massima attenzione alla completa compilazione dei dati richiesti ma non ha alcun strumento di controllo sul contenuto delle informazioni fornite dalle Attività, se non la verifica verbale di eventuali incongruenze. L’Attività riconosce che tutte le informazioni, i dati o qualsiasi altro materiale pubblicato rientrano nella sua sola ed esclusiva responsabilità. Ciò significa che l’Attività è il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi contenuto caricato, pubblicato o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Sito.
Il Sito non risponde per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa di dati falsi pubblicati da un’Attività. Il Sito mette a disposizione degli Utenti l’indirizzo email admin@miomassaggio.it per inviare segnalazioni circa inesattezze riscontrate nei Profili.

ATTIVITA’ PROMOZIONALI
Oltre al Profilo delle Attività, l’Utente può trovare sul Sito spazi dedicati ad attività promozionali offerte dalle Attività stesse. Si tratta di spazi di visibilità che non generano alcuno scambio commerciale o vendita fra Attività e Utente in quanto si ribadisce che il Sito non svolge alcuna attività commerciale. Le eventuali relazioni o la partecipazione dell’Utente a promozioni di Attività visualizzate sul Sito, inclusa la consegna o il pagamento per beni o servizi o qualsiasi altro termine contrattuale, condizione, garanzia o deliberazione connessa con tali relazioni o promozioni, avvengono esclusivamente tra l’utente e l’Attività, al di fuori del Sito. Quindi l’Utente riconosce e concorda che il Sito non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che possano occorrergli a causa di tali affari o a causa della reperibilità di tali inserzioni all'interno del Sito.

INFORMAZIONI E PROFILI
Gli Utenti e le Attività NON possono:
• causare danni di qualsiasi genere a MioMassaggio.it;
• causare un'interruzione o sospensione totale o parziale del servizio;
• violare le leggi in vigore;
• diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito o i suoi utenti;
• compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo del nostro sito;
• copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati da altre Attività senza il loro consenso espresso;
• utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al sito e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo;
• aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso al sito.

E’, in ogni caso, vietato pubblicare contenuti multimediali contenenti materiale pornografico o osceno, violento, offensivo, sessualmente esplicito o che possa essere considerato in altro modo improprio. In ogni caso, se le informazioni fornite o i contenuti pubblicati dalle Attività contengono prodotti, servizi o materiale inaccurato, improprio, offensivo o sessualmente esplicito, in tali casi il Sito declina esplicitamente qualsiasi responsabilità relativamente a tale materiale.

DIRITTI D'AUTORE E PROPRIETA' INTELLETTUALE
Con il presente regolamento, viene autorizzato il Sito a pubblicare le informazioni fornite e viene concessa al Sito una licenza di utilizzo a titolo gratuito e trasferibile dei diritti d’autore, degli altri diritti di proprietà intellettuale nonché dei diritti d'immagine in relazione alle informazioni personali e ai contenuti del Profilo. Il Sito tratterà le informazioni personali nel rispetto delle regole sulla Privacy.
Chiunque ritenga che sia stato leso un diritto d'autore o di proprietà intellettuale è invitato a scrivere all'indirizzo admin@miomassaggio.it segnalando il Profilo nel quale è pubblicato materiale lesivo di tali diritti o proprietà, fornendo tutti le informazioni utili all'accertamento della loro titolarità. Il Sito offre piena e sollecita disponibilità per la verifica dei singoli casi segnalati e la rapida risoluzione degli stessi pur declinando la diretta responsabilità per ciò che viene pubblicato dalle Attività.

CESSAZIONE DEL SERVIZIO
Il Sito potrà cessare la propria attività e i servizi offerti in qualsiasi momento senza che Utenti e Attività possano vantare alcun diritto.

RECENSIONI OFFENSIVE
Qualora il Sito renda possibile pubblicare Recensioni da parte degli Utenti e in tali recensioni vengano riscontrate informazioni false o lesive dell’immagine dell’Attività, a prescindere dalla decisione di cancellare o meno tali affermazioni, l’Attività rinuncia a far valere qualsiasi pretesa nei confronti del Sito in relazione a questi contenuti, riconoscendo che il Sito non ha alcun potere di verifica e di controllo sui medesimi. Il Sito si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Recensione pubblicata sul sito a sua discrezione.
Le Recensioni, qualora pubblicate, sono uno strumento che deve favorire l’integrazione di informazioni presenti sui Profili delle Attività e testimoniare riscontri positivi o negativi degli Utenti circa i servizi offerti. Tale strumento ha senso di esistere solo se può contribuire al miglioramento del Sito e del servizio offerto a tutti gli Utenti.

GARANZIA
Nei limiti previsti dalla legge il Sito offre i propri servizi "così come sono", senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, il Sito non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dalle Attività o dagli Utenti in conseguenza dell'utilizzo del Sito o dei propri servizi. In ogni caso l'eventuale risarcimento per la responsabilità del Sito e dei suoi fornitori è limitato all'importo massimo di 1€ (un euro).

MANLEVA
Accettando il presente Accordo, ci si impegna a tenere indenne il Sito, nonché i dipendenti e gli amministratori, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questi Termini e Condizioni, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi. L’Utente e l’Attività dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare il Sito nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possano derivare dall'utilizzo del Sito da parte dell’Utente o dell’Attività.

CONFORMITA’ DELLA LEGGE
Tutti gli Utenti e le Attività che utilizzano il Sito sono tenuti al rispetto delle leggi nazionali e internazionali e dei regolamenti che disciplinano l'utilizzo dei servizi del Sito.

AUTONOMIA DELLE PARTI
Il Sito, gli Utenti e le Attività agiscono in piena autonomia e indipendenza. Il presente regolamento non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

COMUNICAZIONI
Salvo quanto diversamente previsto, qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo email: admin@miomassaggio.it

LEGGE APPLICABILE E CLAUSOLA ARBITRALE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

MEDIAZIONE E ARBITRATO
Tutte le controversie derivanti dai presenti Termini e Condizioni, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, potranno essere devolute al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di Mediazione e Conciliazione Online della Camera Arbitrale di Milano. Nel caso di mancata conciliazione, la controversia sarà risolta da un arbitro unico, in conformità al Regolamento Internazionale Arbitrale della Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano. La sede dell'arbitrato è fissata presso la sede della Camera Arbitrale di Servizio di Mediazione e Conciliazione Online della Camera Arbitrale di Milano. L'arbitro unico deciderà in via rituale e secondo diritto.

FORO DI COMPETENZA
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione dei presenti Termini e Condizioni, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Varese.

UTENTI E ATTIVITA’
Per tutte le controversie con Utenti e Attività resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile. Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra il Sito, l’Utente e l’Attività sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

VARIE
Il Sito non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Qualora una clausola di questi Termini e Condizioni risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali.

MioMassaggio.it potrà cedere i presenti Termini e Condizioni e gli eventuali crediti nascenti dal medesimo in qualsiasi momento. I titoli degli articoli di Termini e Condizioni hanno un mero scopo indicativo e, in nessun modo, limitano o descrivono il significato e la portata del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte del Sito non rappresenta rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o Attività o nei confronti di terzi per la violazione di impegni contenuti.
Per favorire la visibilità delle Attività, il Sito si riserva di inserire il suo motore di ricerca su altri portali o applicazioni in linea con il suo obiettivo (i dati, che rimarranno di proprietà del Sito e non ceduti ad alcuno, potranno essere visualizzati sulle altre piattaforme selezionate che adotteranno il motore di ricerca di MioMassaggio.it).

L’Utente e l’Attività, utilizzando il Sito, dichiarano ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti.

PERCHE’ MIOMASSAGGIO.IT
Il Sito nasce per offrire agli Utenti uno strumento di facile fruizione per la ricerca dei migliori servizi di benessere presenti sul suo territorio. Il Sito opera una selezione delle Attività che richiedono la pubblicazione gratuita del loro Profilo, sulla base di informazioni ritenute essenziali per determinarne affidabilità e competenza. I Profili delle Attività contengono informazioni che il Sito considera rilevanti e utili per l’individuazione dei migliori servizi disponibili. Nell’ottica di un continuo sviluppo, il Sito si mette a disposizione di Utenti e Attività per apportare qualsiasi modifica ritenuta idonea per il miglioramento del servizio. I suggerimenti possono essere indirizzati all’indirizzo email admin@miomassaggio.it

LE CATEGORIE DELLE ATTIVITA’ E LE TIPOLOGIE DI SERVIZIO
Sul Sito sono presenti Attività che rientrano fra le seguenti Categorie: Studio professionale (libero professionista), Centro benessere, Centro estetico, Centro termale, Centro medico, SPA, Farmacia.
Indipendentemente dal fatto che possano offrire altre tipologie di servizi, le Attività presenti su MioMassaggio.it pubblicano un Profilo che contiene informazioni su massaggi e trattamenti di benessere che rientrano fra le discipline bio naturali oppure sanitarie. Le discipline bio naturali proposte dalle Attività possono essere praticate da chiunque in Italia, poiché sono discipline professionali non regolamentate. Massofisioterapia, Fisioterapia e Osteopatia possono essere praticati solo da operatori che abbiano conseguito il relativo titolo di studio obbligatorio. Sono esclusi i trattamenti puramente estetici e cosmetici. Sono altresì esclusi i servizi eseguiti con l’uso di macchinari. Al fine di promuovere l’eccellenza e la qualità di tutti i servizi proposti, il Sito richiede obbligatoriamente di pubblicare i dettagli dei certificati/diplomi conseguiti e la durata dei relativi corsi di formazione seguiti dagli Operatori (titolari o dipendenti) che eseguono massaggi e trattamenti, qualsiasi sia la loro Tipologia.
E’ necessario ricordare che le discipline bio naturali non sostituiscono in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari.

LO SCOPO DI MIOMASSAGGIO.IT
Per gli Utenti, il Sito è uno strumento di ricerca di servizi qualificati che rispondano alle loro aspettative, sul loro specifico territorio. Sul Sito gli Utenti trovano le informazioni essenziali per riconoscere la qualità dell'Attività e i dettagli di contatto per approfondirne la conoscenza e richiederne i servizi: indirizzo, numero di telefono, sito internet. Per le Attività, il Sito genera visibilità qualificata, entrando a far parte di una selezione di operatori che si occupano del benessere psico fisico della persona, presenti su un determinato territorio. Il Sito non riceve pagamenti dalle Attività per la pubblicazione dei Profili poiché l’unico scopo è valorizzare le Attività e metterle in contatto con chi ricerca i loro servizi. Sul Sito non è possibile prenotare o acquistare massaggi o trattamenti. Gli Utenti, grazie all’utilizzo dei filtri di ricerca, individuano le Attività che meglio rispondono alle loro esigenze per poi entrare direttamente in contatto con loro.

CREAZIONE DI UN ACCOUNT
La creazione di un Account è riservata agli operatori professionali che desiderano pubblicare il loro Profilo sul Sito. La creazione dell’Account è gratuita. L’iter prevede la richiesta di Registrazione che consente al Sito di svolgere una prima verifica sull’effettiva professionalità del richiedente. L’Attività che supera la prima selezione riceverà i dettagli operativi per la Registrazione e la creazione dell’Account. L'Account e il Profilo non possono essere trasferiti o ceduti a terzi. Se ci si registra per conto di una società, ci si deve assicurare di avere i necessari poteri o le deleghe per poter accettare i presenti Termini e Condizioni. Durante la Registrazione all'Attività viene chiesto di creare una Password. La riservatezza della Password è di esclusiva competenza dell’Attività. L’Attività accetta di non utilizzare l'Account, il nome utente o la Password di un altro iscritto e di non rivelare la propria Password a terzi. L'Attività accetta di notificare immediatamente a MioMassaggio.it qualsiasi uso non autorizzato del proprio Account o l'accesso alla propria Password da parte di terzi. La responsabilità dell'utilizzo del proprio Account è di esclusiva competenza dell'Attività. In aggiunta agli altri rimedi previsti dalla legge, il Sito si riserva il diritto di sospendere o cancellare un Account qualora risulti che attraverso questo sia stata intrapresa attività fraudolenta utilizzando il Sito.

CREAZIONE DI UN PROFILO
Ogni Attività che si sia registrata e abbia creato un Account, può richiedere la pubblicazione del Profilo e dare visibilità ai propri servizi in un contesto estremamente qualificato. La creazione del Profilo prevede la compilazione completa di ogni informazione obbligatoria richiesta dal Sito. La richiesta di pubblicazione viene valutata dal Sito che ne determina l’accoglimento solo dopo attento esame dei dati richiesti. L’approvazione della richiesta di pubblicazione può essere negata dal Sito e ciò può anche prevedere la cancellazione dell’Account. Eventuali modifiche al Profilo devono essere autorizzate dal Sito.

CONTENUTI DEI PROFILI
Le Attività che pubblicano un Profilo si assumono la totale responsabilità circa la veridicità e correttezza delle informazioni pubblicate. Il Sito dedica la massima attenzione alla completa compilazione dei dati richiesti ma non ha alcun strumento di controllo sul contenuto delle informazioni fornite dalle Attività, se non la verifica verbale di eventuali incongruenze. L’Attività riconosce che tutte le informazioni, i dati o qualsiasi altro materiale pubblicato rientrano nella sua sola ed esclusiva responsabilità. Ciò significa che l’Attività è il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi contenuto caricato, pubblicato o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Sito. Il Sito non risponde per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa di dati falsi pubblicati da un’Attività. Il Sito mette a disposizione degli Utenti l’indirizzo email admin@miomassaggio.it per inviare segnalazioni circa inesattezze riscontrate nei Profili.

ATTIVITA’ PROMOZIONALI
Oltre al Profilo delle Attività, l’Utente può trovare sul Sito spazi dedicati ad attività promozionali offerte dalle Attività stesse. Si tratta di spazi di visibilità che non generano alcuno scambio commerciale o vendita fra Attività e Utente in quanto si ribadisce che il Sito non svolge alcuna attività commerciale. Le eventuali relazioni o la partecipazione dell’Utente a promozioni di Attività visualizzate sul Sito, inclusa la consegna o il pagamento per beni o servizi o qualsiasi altro termine contrattuale, condizione, garanzia o deliberazione connessa con tali relazioni o promozioni, avvengono esclusivamente tra l’utente e l’Attività, al di fuori del Sito. Quindi l’Utente riconosce e concorda che il Sito non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che possano occorrergli a causa di tali affari o a causa della reperibilità di tali inserzioni all'interno del Sito.

INFORMAZIONI E PROFILI
I Profili NON possono:
• contenere informazioni false o ingannevoli;
• contenere testi, immagini, video o altro materiale in violazione di diritti di terzi;
• violare i diritti d'autore e di proprietà intellettuale;
• violare il diritto alla riservatezza e alla protezione delle persone rispetto al trattamento dei loro dati personali;
• violare norme di legge o regolamentari (incluse, a titolo esemplificativo, la normativa sulla tutela dei consumatori, sulla concorrenza sleale, sulla discriminazione razziale e sulla pubblicità ingannevole);
• contenere diffamazioni, calunnie, minacce o molestie;
• essere osceni o contenere materiale pornografico;
• contenere virus o altri programmi volti a danneggiare, interferire, intercettare o appropriarsi di sistemi operativi, dati o informazioni personali;

Gli Utenti e le Attività NON possono:
• causare danni di qualsiasi genere a MioMassaggio.it;
• causare un'interruzione o sospensione totale o parziale del servizio;
• violare le leggi in vigore;
• diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito o i suoi utenti;
• compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo del nostro sito;
• copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati da altre Attività senza il loro consenso espresso;
• utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al sito e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo;
• aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso al sito.

E’, in ogni caso, vietato pubblicare contenuti multimediali contenenti materiale pornografico o osceno, violento, offensivo, sessualmente esplicito o che possa essere considerato in altro modo improprio. In ogni caso, se le informazioni fornite o i contenuti pubblicati dalle Attività contengono prodotti, servizi o materiale inaccurato, improprio, offensivo o sessualmente esplicito, in tali casi il Sito declina esplicitamente qualsiasi responsabilità relativamente a tale materiale.

DIRITTI D'AUTORE E PROPRIETA' INTELLETTUALE
Con il presente regolamento, viene autorizzato il Sito a pubblicare le informazioni fornite e viene concessa al Sito una licenza di utilizzo a titolo gratuito e trasferibile dei diritti d’autore, degli altri diritti di proprietà intellettuale nonché dei diritti d'immagine in relazione alle informazioni personali e ai contenuti del Profilo. Il Sito tratterà le informazioni personali nel rispetto delle regole sulla Privacy.
Chiunque ritenga che sia stato leso un diritto d'autore o di proprietà intellettuale è invitato a scrivere all'indirizzo admin@miomassaggio.it segnalando il Profilo nel quale è pubblicato materiale lesivo di tali diritti o proprietà, fornendo tutti le informazioni utili all'accertamento della loro titolarità. Il Sito offre piena e sollecita disponibilità per la verifica dei singoli casi segnalati e la rapida risoluzione degli stessi pur declinando la diretta responsabilità per ciò che viene pubblicato dalle Attività.

SOSPENSIONE ED ESCLUSIONE
Salvi tutti i rimedi previsti dalla legge per l'inadempimento di obblighi derivanti dal presente regolamento, il Sito si riserva il diritto di sospendere l’Account e l’Attività a tempo determinato o indeterminato, interrompendo la fornitura dei propri servizi, nel caso di:
(a) violazioni ai presenti Termini e Condizioni e alle regole contenute nelle pagine del sito;
(b) impossibilità da parte del Sito di verificare l'autenticità delle informazioni fornite in sede di registrazione o durante l'utilizzo del servizio;
(c) compimento di azioni che possano comportare danni economicamente rilevanti o responsabilità legale a carico di MioMassaggio.it
In caso di sospensione temporanea o a tempo indeterminato, non sarà possibile registrarsi nuovamente con informazioni personali associate all'Account sospeso.

CESSAZIONE DEL SERVIZIO
Il Sito potrà cessare la propria attività e i servizi offerti in qualsiasi momento senza che Utenti e Attività possano vantare alcun diritto.

RECENSIONI OFFENSIVE
Qualora il Sito renda possibile pubblicare Recensioni da parte degli Utenti e in tali recensioni vengano riscontrate informazioni false o lesive dell’immagine dell’Attività, a prescindere dalla decisione di cancellare o meno tali affermazioni, l’Attività rinuncia a far valere qualsiasi pretesa nei confronti del Sito in relazione a questi contenuti, riconoscendo che il Sito non ha alcun potere di verifica e di controllo sui medesimi. Il Sito si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Recensione pubblicata sul sito a sua discrezione.
Le Recensioni, qualora pubblicate, sono uno strumento che deve favorire l’integrazione di informazioni presenti sui Profili delle Attività e testimoniare riscontri positivi o negativi degli Utenti circa i servizi offerti. Tale strumento ha senso di esistere solo se può contribuire al miglioramento del Sito e del servizio offerto a tutti gli Utenti.

GARANZIA
Nei limiti previsti dalla legge il Sito offre i propri servizi "così come sono", senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, il Sito non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dalle Attività o dagli Utenti in conseguenza dell'utilizzo del Sito o dei propri servizi. In ogni caso l'eventuale risarcimento per la responsabilità del Sito e dei suoi fornitori è limitato all'importo massimo di 1€ (un euro).

MANLEVA
Accettando il presente Accordo, ci si impegna a tenere indenne il Sito, nonché i dipendenti e gli amministratori, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questi Termini e Condizioni, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi. L’Utente e l’Attività dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare il Sito nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possano derivare dall'utilizzo del Sito da parte dell’Utente o dell’Attività. L’Attività riconosce e concorda che il Sito non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui il Sito sia stato avvertito del possibile verificarsi di tali danni per l’Attività).

CONFORMITA’ DELLA LEGGE
Tutti gli Utenti e le Attività che utilizzano il Sito sono tenuti al rispetto delle leggi nazionali e internazionali e dei regolamenti che disciplinano l'utilizzo dei servizi del Sito.

AUTONOMIA DELLE PARTI
Il Sito, gli Utenti e le Attività agiscono in piena autonomia e indipendenza. Il presente regolamento non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

COMUNICAZIONI
Salvo quanto diversamente previsto, qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo email: admin@miomassaggio.it

LEGGE APPLICABILE E CLAUSOLA ARBITRALE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

MEDIAZIONE E ARBITRATO
Tutte le controversie derivanti dai presenti Termini e Condizioni, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, potranno essere devolute al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di Mediazione e Conciliazione Online della Camera Arbitrale di Milano. Nel caso di mancata conciliazione, la controversia sarà risolta da un arbitro unico, in conformità al Regolamento Internazionale Arbitrale della Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano. La sede dell'arbitrato è fissata presso la sede della Camera Arbitrale di Servizio di Mediazione e Conciliazione Online della Camera Arbitrale di Milano. L'arbitro unico deciderà in via rituale e secondo diritto.

FORO DI COMPETENZA
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione dei presenti Termini e Condizioni, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Varese.

UTENTI E ATTIVITA’
Per tutte le controversie con Utenti e Attività resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile. Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra il Sito, l’Utente e l’Attività sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

VARIE
Il Sito non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Qualora una clausola di questi Termini e Condizioni risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali.

MioMassaggio.it potrà cedere i presenti Termini e Condizioni e gli eventuali crediti nascenti dal medesimo in qualsiasi momento. I titoli degli articoli di Termini e Condizioni hanno un mero scopo indicativo e, in nessun modo, limitano o descrivono il significato e la portata del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte del Sito non rappresenta rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o Attività o nei confronti di terzi per la violazione di impegni contenuti.
Per favorire la visibilità delle Attività, il Sito si riserva di inserire il suo motore di ricerca su altri portali o applicazioni in linea con il suo obiettivo (i dati, che rimarranno di proprietà del Sito e non ceduti ad alcuno, potranno essere visualizzati sulle altre piattaforme selezionate che adotteranno il motore di ricerca di MioMassaggio.it).

L’Utente e l’Attività, utilizzando il Sito, dichiarano ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti.

ISCRIVITI A NEWSLETTER E CANALE WHATSAPP

Ricevi informazioni, novità, promozioni sui migliori massaggi e trattamenti in provincia di Varese.